SCONTI FINO AL 60% - VISITA L'OUTLET
progetto arredamento moderno soggiorno
progettazione arredamento cucine
progetto arredamento moderno cucina

Arredamento su Misura

Interior Design: Arredamento su Misura

Ogni casa, con il suo arredamento, è una storia,  i cui protagonisti sono coloro che la abitano, che la vivono e che con essa si identificano.

Per questo arredare una casa e soprattutto farlo su misura significa raccontare la storia e le esperienze di chi ci vive.
Questa “sfida” è per noi, alla Convert, la cosa piu’ affascinante, la più importante, la nostra missione.
Questo ci convince ancor di più che ogni casa e arredamento devono essere realizzati su misura  a modello di chi la vivrà. Arredamento su misura, nelle varie forme e proposte, diventa una regola  basilare del nostro lavoro e, nel mondo in cui viviamo, è fondamentale arredare su misura l’ambiente in cui passeremo gran parte della nostra vita: la nostra casa.

Di conseguenza ciò che “raccontiamo” nell’esporre le nostre cose all’interno della nostra casa ci identifica, ci fa riconoscere e  ci da un senso di appartenenza a quella che è la cultura e la  tradizione italiana; in poche parole “il saper vivere”.

Arredamenti su Misura di Convert Casa

Raccontaci i tuoi Desideri

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

CUCIRE, COME UN SARTO, L’ARREDAMENTO SU MISURA

Le proposte di arredamento e realizzazioni d’interni di Convert traggono ispirazione dalla  tradizione artigianale e, benché azienda Made in Italy, è ben protesa verso quello che il panorama internazionale offre nell’interior design e nella decorazione d’interni al fine di arricchirsi delle esperienze internazionali traendo spunti dalle varie culture e dalle varie interpretazioni che la diversità di tradizione ed esperienze offre elaborando ed esaltando il concetto del bello e funzionale.

arredamento tessuti su misura

REALIZZARE UN PROGETTO DI ARREDAMENTO SU MISURA

CONVERT per realizzare un arredamento su misura opera in una sequenza di stage o incontri con il committente articolati come segue:

STAGE 0

Incontro con il cliente per discutere le richieste  iniziali, sottolineando e ricercando gli stili, analizzando l’architettura della casa ed i fabbisogni del cliente.

STAGE 1

Viene realizzato il progetto preliminare in modo da far comprendere  gli effetti visivi ed emotivi che si vogliono ottenere

STAGE 2

Viene effettuata una selezione di quelli che possono essere i prodotti da utilizzare, con presentazione dei disegni preliminari e la valutazione dei materiali

STAGE 3

Incontro per presentare formalmente  lo schema arredativo al cliente e conseguentemente ottenere dei primi feedback

STAGE 4

L’interior designer organizzerà l’incontro con le maestranze (falegnami,elettricisti ecc…)  in modo da analizzare ed approvare il procedimento migliore  per integrare gli arredi con quelle che sono  le caratteristiche strutturali  della casa privilegiando le esigenze del cliente

STAGE 5

Produzione degli arredi su misura e degli elementi decorativi

STAGE 6

Visita dell’interior designer in cantiere per accertarsi che le maestranze  abbiano le informazioni necessarie per procedere all’installazione dei prodotti di arredamento prodotti

btt