By Convert Casa
Posted in Arredamento | Tags : arredamento, arredamento casa, arredamento di design, arredamento su misura
Arredamento Azienda VinicolaConvert Casa è andata in Friuli per arredare con stile gli ambienti di un’importante azienda vinicola ubicata all’interno di una villa in stile coloniale: Borgo Conventi.
Arredamento della Villa dell’azienda vinicola
La tenuta sulle Colline dell’Isonzo si affaccia sulle cantine che ogni anno producono vini eleganti e raffinati; Convert ha quindi voluto trasporre questa raffinatezza e ricercatezza enologica anche nell’arredamento dell’azienda vinicola.
Ecco il risultato: quattro camere, due bagni, gli spazi di disimpegno e la sala ricevimenti e degustazioni.
Gli spazi riflettono nell’arredamento la tipica ospitalità friulana ma anche lo stile coloniale dell’intera villa.
Si tratta di una tipologia di arredo particolare, caratterizza da un’atmosfera calda e accogliente ma anche dotata di un’allure piuttosto chic.
Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi?
Stile di arredo utilizzato per l’azienda vinicola
Uno stile suggestivo che si caratterizza per l’uso di colori diversi, con una palette cromatica che spazia dal rosa al verde e al marrone, toni sobri che richiamano le sfumature della terra e si mischiano fondendosi con tonalità come il panna del lino, o al contrasto del blu e del nero, mantenendo un insieme naturale di equilibrio visivo.
In tutti gli ambienti abbiamo dato enorme risalto e importanza alla tappezzeria pregiata, ai tessuti realizzati con fibre naturali, ai tendaggi e ai rivestimenti.
Arredamento delle Stanze dell’azienda vinicola
Ogni stanza è stata riccamente decorata con le stoffe pregiate di Convert Casa.
Sono proprio questi gli elementi che arricchiscono, decorano e rendono importante l’ambiente. I tessuti utilizzati sono soprattutto il lino e il cotone.
Ogni camera da letto della villa dell’azienda vinicola si contraddistingue per la presenza di complementi d’arredo unici per dare personalità all’ambiente, come l’appendiabiti in stile romantico francese, lo specchio in stile veneziano, e il mobiletto in legno laccato: un contenitore armadio in stile etnic-chic decorato con palme che richiama lo stile coloniale orientale ed esotico.
Gli elementi scelti per l’arredo per l’azienda vinicola hanno linee semplici, sono mobili massici ma curati ed eleganti, con dettagli ricercati ma essenziali e sono caratterizzati da finiture classiche dal sapore rustico ma dall’effetto chic restituito proprio grazie all’impiego di materiali adeguati come il legno naturale e i tessuti pregiati.
Tutte le camere da letto, oltre ai tendaggi in lino, hanno cuscini e copriletti in lino creati da Convert Casa.
In una delle camere da letto ad esempio, il protagonista è il letto a colonne in legno di noce, un legno da tonalità calde, un mobile importante ed elegante.
Nell’altra stanza matrimoniale oltre al letto bianco totalmente in lino, sono accostati i comodini habillé rivestiti con tessuto e un tappeto con lavorazione a intarsio dall’effetto scenico.
Nella camera padronale invece troviamo un letto con testiera in pelle naturale color tabacco e i comodini in marmo nero con profili in metallo dorato che accolgono le lampade animalier.
L’altissima competenza, esperienza e professionalità di Convert Casa e dei nostri “Personal Designer” consentono di proporre ambientazioni coerenti e adatte all’ambiente in cui vengono realizzate.
Convert Casa si occupa di tutto il progetto dalla consulenza, al montaggio.
Nella camera doppia abbiamo ricreato un angolo suggestivo con le poltroncine accoglienti in legno decappato, rivestite in tessuto a righe bianche e nere ai lati del tavolino da caffè… completa lo spazio il tappeto in lana.
Infine nello spazio disimpegno spicca il mobile in marmo con profili in metallo dorato e lo specchio con la cornice dorata.
Per le stanze da bagno invece, abbiamo puntato sulle superfici riflettenti selezionando mobili e lavandini in cristallo e argento. I lavandini infatti sono coppe di cristallo lavorate.