By Convert Casa
Posted in Arredamento, Divani | Tags : arredamento, arredamento casa, arredamento di design, arredamento su misura, divani, divani di design
Il classico, il moderno e il contemporaneo
Il biglietto da visita della propria casa? È senza dubbio rappresentato dalla zona giorno!
Conosciuta anche come soggiorno e zona living, la zona giorno rappresenta il cuore pulsante di ogni dimora poiché il suo ruolo è quello di riuscire garantire il massimo grado di accoglienza attraverso la delineazione di un arredamento confortevole e adatto a mettere a proprio agio gli ospiti.
Ma dato che si tratta di una macroarea decisamente più ampia delle altre stanze della casa e che comprende al suo interno altre aree minori, come ad esempio la zona studio o la zona pranzo, spesso, capire come arredarla non risulta così semplice e immediato.
Per questo abbiamo deciso di fornire alcuni consigli e suggerimenti utili nella definizione dell’arredamento perfetto per la zona giorno.
Arredamento zona giorno open space
Zona Living: Trova il focus della stanza
Capire quale sia il punto focale della propria zona giorno è fondamentale per dar vita a un progetto di interior design su misura perfettamente in linea con le nostre esigenza di stile.
Il primo passo quindi è capire quale area dovrà catalizzare lo sguardo e definire l’arredamento perfetto per valorizzarla al meglio.
Un grande camino, un divano al centro della stanza, una libreria attrezzata, un pianoforte, sono solo alcuni degli elementi che possono trasformare un semplice spazio nel punto focale dell’intera zona living.
Puoi richiedere un primo incontro presso il nostro show room per vedere e toccare con mano la qualità dei nostri prodotti.
Mobili soggiorno: progetti arredamento zona giorno
Affidati all’esperienza di un interior designer
Una volta trovato il punto focale è tempo di arredarlo!
E a questo proposito non possiamo fare altro che consigliarvi di affidarvi sempre a professionisti del settore, come i nostri interior designer, che saranno lieti di mettere a disposizione la loro esperienza per progettare la migliore soluzione di stile per la vostra zona giorno.
Grazie alla nostra gamma selezionata di divani, poltrone, madie, librerie e alla totale possibilità di personalizzazione dei nostri arredi su misura, creare un progetto di interior design per la zona living diventerà un’esperienza unica pensata ad hoc per il cliente.
L’altissima competenza, esperienza e professionalità di Convert Casa e dei nostri “Personal Designer” consentono di proporre ambientazioni coerenti e adatte all’ambiente in cui vengono realizzate.
Affidati alla nostra esperienza per scegliere la migliore soluzione alle tue esigenze.
Zona giorno: Arredamento interno
Divani su misura: i consigli di Convert Casa
E per un’esperienza unica è importante affidarsi a una selezione di arredi e complementi d’arredo altrettanto unica.
E qual è l’elemento principe in grado di rivoluzionare gli spazi senza stravolgerli, ma donando quell’inconfondibile impronta personale? Senza dubbio, il divano!
Che zona giorno sarebbe un divano?
La convivialità, il relax e l’accoglienza di quest’area centrale della casa verrebbero totalmente vanificate senza l’inserimento di uno o più divani.
Chaise lounge, reclinabili, divani angolari, componibili, con penisola, il mondo dei divani ha subito grandi evoluzioni nel corso del tempo, ma il loro abbraccio di stile risulta sempre inconfondibile.
Per coniugare solidità e confort, in un mix&match di varianti di cromie, pattern e rivestimenti, potete optare per la scelta di divani su misura.
I nostri progetti di divani su misura traggono ispirazione dalla tradizione artigianale che vede nel Made in Italy un’eccellenza riconosciuta a livello globale.
Un respiro internazionale che impreziosisce il carattere dei nostri divani personalizzati, in uno connubio vincente tra tradizione e innovazione.
Ben 86 modelli e oltre 20.000 combinazioni con cui sperimentare faranno sì che il divano scelto possa rappresentare al meglio lo stile personale di chi lo acquista.
Parola d’ordine: personalizzazione e design
Come abbiamo avuto modo di vedere, la zona giorno essendo l’incipit del racconto di ogni casa, non può prescindere dalla personalizzazione del suo arredamento.
Perché la nostra casa racconta chi siamo attraverso una narrazione visiva capace di trasmettere al primo sguardo il nostro carattere e il nostro stile.
“Ogni camera dispone di uno stato d’animo o personalità, a volte latente, ed è questo che l’arredatore deve tirare fuori” (Eleanor Brown)
Affidarsi ad arredatori capaci di tirare fuori la vera essenza di una dimora e di farla combaciare con lo stile di chi la abita, è il primo passo per mettere in luce un racconto in grado di valorizzare in maniera impeccabile l’anima della nostra casa.